Crescere Insieme

AVANTI TUTTA!!!!

Lunedì 18 luglio 2016 II assemblea del consorzio.

Grande partecipazione e graditi ospiti.

Si è svolta appunto il 18 luglio u.s. in un clima conviviale e coeso la seconda assemblea del Consorzio Autoriparatori Uniti.

La serata è servita per informare gli associati arrivati alla convention alquanto motivati per informarli e coinvolgerli, sul lavoro svolto dal CDA sui programmi e sui risultati ad oggi ottenuti.

Davanti alla quasi totalità degli iscritti, dopo i saluti di rito del Presidente Crotta,i lavori sono iniziati toccando i seguenti punti:


- Fornitura Ricambi

Doc ricambi/Miro – Biemme Service (Rhiag) – Progetto Ricambi

Gli accordi prevedono da parte di ogni fornitore, condizioni particolari per gli associati e il riconoscimento di una royalty destinata al consorzio, commisurata, al fatturato annuale degli associati. 

Teniamo a dire comunque che oltre ad un maggiore risparmio sugli acquisti, stiamo puntando ad ottenere maggior servizio ed informazioni siano esse commerciali ma soprattutto tecniche.


- Formazione

Il 2 ed il 9 Luglio si è svolto il corso di formazione sulla gestione del sinistro che ha visto la partecipazione pressoché di tutto il comparto. L’iniziativa è stata ben accolta e date le successive richieste, sicuramente sarà riproposta a Settembre.

Il CDA punta molto sulla formazione. 

Ritiene che sia il cardine per la nostra crescita. Difatti sono allo studio corsi sull’ accettazione della vettura, come presentarsi e rispondere al telefono, saldatura, colorimetria e verniciatura.

Questi ultimi sono di fatto, attività in costante crescita e sviluppo. I metodi tradizionali sono oramai inefficaci per quello che il mercato oggi offre. Stare al passo significa; professionalità e possibili profitti maggiori.


- Auto di cortesia e noleggio

Attraverso la collaborazione con Car Solution Rent, il consorzio ha acquisito diverse vetture da destinare in uso agli associati e non.

Le vetture saranno disponibili da settembre e saranno smistate probabilmente in più punti del territorio per dare maggior servizio e facilità di approvvigionamento. La formula prevista è il nolo a consumo.

Chi ne farà richiesta, potrà ottenere l’uso della vettura pagando il canone dei soli giorni usufruiti, senza vincoli contrattuali. Il canone giornaliero sarà diverso tra gli iscritti al consorzio e i non iscritti. 

Lo sforzo di creare una nostra flotta personale, nasce dalla consapevolezza di servire colleghi che per dimensioni o necessità, rinunciano ad una vettura propria in quanto, l’impegno contrattuale di solito quadriennale per una vettura a noleggio alungo termine, comporta costi esagerati per l’uso effettivo che si fa della vettura.

Non averla però può fare perdere occasioni di lavoro poiché oggi è un servizio sempre più richiesto. 

Inoltre favorisce quei colleghi che hanno già diverse vetture, ma in alcune occasioni, in base alle loro esigenze ne abbisognano di altre.


- Sito Internet

È stata presentata per l’occasione la versione aggiornata del sito Internet. 

A breve diventerà operativa la sezione “Area Riservata” Ogni associato riceverà Username e password per potersi registrare. La funzione di questa sezione è molto importante poiché servirà ad interagire con tutti i componenti del consorzio.

Li, si potranno scambiare informazioni, formulare richieste ma soprattutto, si potrà attingere alla bacheca della banca dati dei ricambi usati.

Ognuno di noi volente ho nolente si ritrova in magazzino ricambi di varia natura che senza rendercene conto riposano negli scaffali magari per anni per poi essere buttati via inutilizzati.

Caricandoli in bacheca ci potrà essere la possibilità di poterli smerciare.

Faremo sinergia e profitto contemporaneamente.